Solesi S.p.A.  |  p.iva 00262120892  |  contatti

 

La SOLESI considera la sicurezza nei luoghi di lavoro e la salute dei lavoratori, un dovere morale e un fattore professionale importante quanto l'assicurazione della qualità, della produttività e il rispetto dell’ambiente.

La SOLESI non si limita ad applicare le sole prescrizioni legislative ma si impegna costantemente per migliorare i propri standard e garantire la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro. Questo ha portato la SOLESI ad implementare un Sistema di Gestione della Sicurezza certificato secondo gli standard BS OHSAS 18001 e VCA-SCC**.

Fondamentale importanza riveste la formazione dei lavoratori nei confronti della sicurezza. Questa, infatti, è svolta periodicamente sia con corsi interni tenuti da personale specializzato, sia con corsi esterni presso enti accreditati; a ciò si accompagna anche un’attenta divulgazione dei documenti riguardanti la sicurezza a tutti i lavoratori attraverso riunioni svolte sia in cantiere sia presso la sede sociale.

In campo la SOLESI si impegna costantemente per mantenere elevati i livelli di sicurezza nei suoi cantieri, non solo per il proprio personale ma anche per quello dei subappaltatori.

Lo sforzo e l'impegno della SOLESI e dei suoi dipendenti è stato recentemente premiato ottenendo riconoscimenti per l'eccellente livello di sicurezza nei cantieri belgi, sia da parte di Fluxis e Renco a Berneau, che da parte di Air Products a Gent.


     

 

Sicurezza sul lavoro